Giornata scoppiettante per il mercato del basket europeo, con l’arrivo di due giocatori con un lungo passato in NBA. Lo Zalgiris Kaunas ha trovato un accordo biennale per riportare a “casa” Jonas Valanciunas, appena lasciato libero dai Denver Nuggets. Il lungo lituano è reduce da una stagione da 8.7 punti e 5.1 rimbalzi di media a Denver ed ha alle spalle 12 anni in NBA tra Toronto, Memphis, New Orleans, Washington, Sacramento e appunto i Nuggets. Un altro colpo importante per lo Zalgiris, che finora ha già ufficializzato Sterling Brown, Marius Grigonis, Carsen Edwards, Saben Lee e Marek Blazevic.
In Francia invece il Paris Basketball ha ufficializzato l’arrivo di TJ Warren, veterano NBA che ha giocato l’ultima stagione in G League con i Westchester Knicks. L’americano, 32 anni, ha un passato da grande scorer con anche una prova da 53 punti con la maglia dei Pacers nel 2020. In carriera Warren ha indossato le maglie di Phoenix, Indiana, Brooklyn e Minnesota, totalizzando 385 partite con 14.3 punti di media in NBA. Nella Lega di sviluppo con Westchester, ha invece segnato 18.3 punti di media nella passata stagione. L’aggiunta di TJ Warren è il più grosso colpo dell’estate per Paris, che finora aveva messo sotto contratto solo Mãozinha Pereira e Terry Tarpey.
TJ WARREN EST PARISIEN 🖤❤️💙 @TJWarren
Du haut de ses 32 ans, 11 saisons et 385 matches NBA, l’ailier TJ Warren pose ses valises à Paname pour la saison 2026/2027 😈
Let’s gooooo @TJWarren 👊 pic.twitter.com/KwzVMOmLSj
— Paris Basketball (@ParisBasketball) July 13, 2026
- Ronaldinho vuole rilevare l’AS Monaco - 11 Agosto 2026
- Dimitris Giannakopoulos: “L’anno prossimo porterò Nikola Jokic al Panathinaikos” - 10 Agosto 2026
- Morte Don Nelson, i messaggi di cordoglio di Dirk Nowitzki e Luka Doncic - 9 Agosto 2026
