Colpo clamoroso: Alex Acker giocherà in C Gold lombarda con Gallarate

Home Minors

Incredibile colpo di mercato messo a segno dal Basketball Gallarate che ha ingaggiato Alex Acker. Un vero e proprio crack per il campionato di Serie C Gold della Lombardia, nel quale milita la società della provincia di Varese.

Si tratta di una firma inaspettata, anche perché Acker nel 2019 aveva annunciato il ritiro dal basket giocato. Nella sua carriera esperienza in NBA con i Pistons e i Clippers, poi ai massimi livelli in Europa con Barcellona, Limoges e Villerbaune ma soprattutto tante stagioni in Italia con le maglie di Milano, Avellino e Cantù.

Ora il ritorno nel nostro Paese in una categoria inferiore nella quale Acker, a 37 anni, ha tutte le carte in regola per essere totalmente dominante. Una scelta di cuore, probabilmente, per il giocatore americano che ha acquisito la cittadinanza italiana sposando una ragazza canturina. Nella trattativa, scrive la società sulla propria pagina Facebook, l’intercessione di coach Paolo Remonti, imparentato con Acker e da pochi giorni allenatore sia del settore giovanile gallaratese sia della seconda squadra, Casorate, in C Silver.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.