Questa notte Victor Wembanyama ha giocato la sua primissima partita nel mondo NBA, anche se si è trattata di un’amichevole precampionato contro gli Oklahoma City Thunder. Diciamo che il fenomeno francese ha già fatto vedere di che pasta è fatto perché ha messo a referto 20 punti, frutto di un più che discreto 8/13 dal campo, di cui 2/5 da tre e 6/8 da due punti, conditi da 5 rimbalzi.
Wemby shows he's ready for the spotlight!
The No. 1 pick announced his presence in his #NBAPreseason debut with 20 points 🔥 pic.twitter.com/dywgF1B7Pn
— NBA (@NBA) October 10, 2023
Probabilmente nel corso della sua carriera NBA disputerà partite migliori di queste però, trattandosi della prima sfida giocata contro una franchigia NBA, non è andata affatto male, soprattutto se consideriamo che è stato in campo solo 19 minuti e 22 secondi. Praticamente ha messo a referto più punti che minuti giocati.
L’unico dato negativo della prima volta in NBA per Victor Wembanyama sono le 4 palle perse, troppe per nemmeno 20 minuti sul parquet. Deve migliore da questo punto di vista, come non sono un buon dato gli 0 assist, lui che ha le qualità per mettere in ritmo i compagni dal post basso. Ha sicuramente ampi margini di miglioramento ma, come prima volta, non è assolutamente da buttare. Certo, sarebbe stato meglio vincere, piuttosto che perdere di 1. Ma è pur sempre preseason.
Leggi anche: Shaquille O’Neal vuole una franchigia NBA a Las Vegas
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024