Wembanyama NBA Parigi 2025

Com’è andata la primissima gara nel mondo NBA di Wembanyama?

Home NBA News

Questa notte Victor Wembanyama ha giocato la sua primissima partita nel mondo NBA, anche se si è trattata di un’amichevole precampionato contro gli Oklahoma City Thunder. Diciamo che il fenomeno francese ha già fatto vedere di che pasta è fatto perché ha messo a referto 20 punti, frutto di un più che discreto 8/13 dal campo, di cui 2/5 da tre e 6/8 da due punti, conditi da 5 rimbalzi.

Probabilmente nel corso della sua carriera NBA disputerà partite migliori di queste però, trattandosi della prima sfida giocata contro una franchigia NBA, non è andata affatto male, soprattutto se consideriamo che è stato in campo solo 19 minuti e 22 secondi. Praticamente ha messo a referto più punti che minuti giocati.

L’unico dato negativo della prima volta in NBA per Victor Wembanyama sono le 4 palle perse, troppe per nemmeno 20 minuti sul parquet. Deve migliore da questo punto di vista, come non sono un buon dato gli 0 assist, lui che ha le qualità per mettere in ritmo i compagni dal post basso. Ha sicuramente ampi margini di miglioramento ma, come prima volta, non è assolutamente da buttare. Certo, sarebbe stato meglio vincere, piuttosto che perdere di 1. Ma è pur sempre preseason.

Leggi anche: Shaquille O’Neal vuole una franchigia NBA a Las Vegas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.