Luka-Doncic-Lakers

Com’è andato l’esordio di Luka Doncic con i Lakers?

Home NBA News

Luka Doncic ha fatto il suo attesissimo debutto con i Los Angeles Lakers nella partita contro gli Utah Jazz al Crypto.com Arena. Dopo la clamorosa trade del 2 febbraio 2025, che ha visto lo sloveno trasferirsi a Los Angeles in cambio di Anthony Davis, Doncic è finalmente sceso in campo con la maglia gialloviola.

Nonostante un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto lontano dal parquet dal giorno di Natale, Doncic ha mostrato sprazzi del suo talento, chiudendo la partita con 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Il momento più emozionante è stato un tiro da tre punti realizzato nei primi minuti, che ha infiammato il pubblico presente.

Prima della partita, LeBron James ha condiviso un messaggio di incoraggiamento con il nuovo compagno di squadra, esortandolo a “essere semplicemente se stesso” e a non cercare di adattarsi, ma piuttosto a distinguersi.

L’arrivo di Doncic ha generato grande entusiasmo tra i tifosi dei Lakers, molti dei quali vedono in lui il futuro della franchigia, soprattutto considerando l’avvicinarsi del termine della carriera di LeBron James.

Oltre al suo contributo sul campo, Doncic ha dimostrato un forte impegno verso la comunità di Los Angeles, donando mezzo milione di dollari attraverso la sua fondazione per aiutare le persone colpite dai recenti incendi che hanno devastato la città. Ha espresso il desiderio di sostenere in particolare i bambini che hanno perso i loro luoghi di gioco e ha promesso di collaborare alla ricostruzione di campi e aree ricreative.

Alla fine i nuovi Lakers di Luka Doncic hanno battuto gli Utah Jazz per 132 a 113, grazie soprattutto al trio LeBron James, Rui Hachimura e Austin Reaves, autori di 67 punti in tre.

Leggi anche: Ettore Messina: “Presto perderemo un sacco di giovani attratti dai college americani”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.