Questa notte ha fatto il suo esordio ufficiale in NBA con la canotta dei San Antonio Spurs, Victor Wembanyama. Il fenomeno francese era tra i giocatori più attesi di questa notte, soprattutto perché se la vedeva contro un altro fenomeno generazionale proveniente dall’Europa, Luka Doncic.
Victor Wembanyama è stato in campo 23 minuti e 19 secondi nella sua prima gara in NBA e ha segnato 15 punti, frutto di un più che discreto 6 su 9 dal campo. Il #1 ha fatto benissimo dalla lunga distanza perché ha messo a referto 3 delle 5 triple tentate, ottimi numeri per un giocatore della sua altezza e stazza. Per completezza di prestazione ha aggiunto anche 5 rimbalzi, 2 assist, 2 palle recuperate e 1 stoppata.
Purtroppo però questa sua prestazione non è bastata ai San Antonio Spurs per iniziare la stagione NBA con un successo perché la tripla doppia da 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist di Luka Doncic ha spento i sogni di vittoria dell’altra franchigia del Texas, in quello che è uno specie di derby statale. Molto bene anche Kyrie Irving con 22 punti e 6 assist.
Tutto sommato Victor Wembanyama non ha iniziato male la sua avventura in NBA, anzi, però siamo certi che, con il passare del tempo, potrà stare in campo di più e quindi essere ancora più incisivo.
Leggi anche: Asvel preludio dell’addio? L’Italbasket pensa già al dopo Pozzecco
- Virtus Bologna, si valuta Marcus Bingham: ma chi è? - 16 Gennaio 2025
- EA7 Milano, silenzio assordante sul mercato: c’entra con Gallinari? - 16 Gennaio 2025
- Ousmane Diop e Giampaolo Ricci: dall’Olimpia Milano al palco di Zelig - 16 Gennaio 2025