pistoia

Come si presenterà Pistoia a Napoli questa domenica?

Home Serie A News

Sono ore caldissime e deprimenti in casa Pistoia. Il disastro è compiuto, ora si lavora all’obiettivo di proseguire la stagione, in un modo o nell’altro, per non perdere il titolo.

Domenica a Napoli il roster si presenterà con i soli Michael Forrest e Derek Cooke del pacchetto stranieri, e gli encomiabili veterani Gianluca Della Rosa e Andrea Saccaggi della “colonna italiana” ancora esistente. Tesserato in extremis Marco Ceron per non pagare la multa di 50.000 € derivante dalla mancata iscrizione a referto di almeno 6 italiani, si aggiungono Boglio e due under per completare il numero.

Karlis Silins non è rientrato a Pistoia dopo la sosta nazionali, Eric Paschall ha rifiutato di allenarsi e Maurice Kemp ha già lasciato la città; intanto Semaj Christon è stato tesserato da Cremona. Da capire Maverick Rowan dove finirà: il passaggio alla Juvi Cremona è sfumato, ma nonostante ciò pare che non si aggregherà al gruppo domenica (probabile la sua presenza risulti sgradita al resto dei compagni, vista la situazione).

Terminare il campionato è fondamentale, pur a costo di inscenare prestazioni di enorme sacrificio. Altrimenti in caso di esclusione il titolo ripartirà dalla serie D.

La Curva Baraonda in ogni caso ci regalerà un’ennesima splendida storia di amore e passione: sono pronti alla partenza circa 100 tifosi al seguito della squadra nella giornata di Domenica.

Leggi anche: Fanta-LBA, si ritorna in campo! Analisi match della 20a giornata!

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.