Con il rinvio della Olimpiadi, Zion Williamson potrà far parte di Team USA nel 2021?

Home Nazionali

Con il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, un ufficiale della comunicazione di Team USA ha dichiarato che esiste la possibilità che Zion Williamson possa essere preso in considerazione per la squadra nazionale la prossima estate.

A febbraio Team USA ha annunciato i 44 finalisti per la squadra nazionale e tra questi trovavamo per esempio LeBron James, Anthony Davis, Kawhi Leonard, Stephen Curry, Kevin Durant, James Harden, Russell Westbrook, Damian Lillard, Devin Booker, Donovan Mitchell, Jimmy Butler .

Ma, dati gli improvvisi e inevitabili cambiamenti nel programma, il responsabile della comunicazione di Team USA, Craig Miller, ha detto che potrebbero esserci dei cambiamenti nella lista e che essa potrebbe coinvolgere il rookie dei Pelicans.

“Sono sicuro che ci saranno aggiunte / sottrazioni. Per esempio potrei pensare che Zion Williamson verrà considerato se rimane sano e continua a giocare come ha fatto nei primi mesi in NBA”.

I Giochi olimpici sono stati spostati al 2021 a causa della pandemia del COVID-19. In particolare si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021, date concordate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e dal Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, oltre che dal governo giapponese.

Fonte: Reuters

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.