Con tanta fatica Avellino ha la meglio su una coriacea Strasburgo

Coppe Europee Champions League Home

Quintetti:

Avellino: Ragland, Cusin, Leunen, Thomas, Obasohan
Strasburgo: Slaughter, Leloup, Sy, Jaiteh, Ntilikina

Stato di forma:

Ottimo inizio di stagione per la Scandone, con tutte vittorie sia in campionato che in coppa, eccezion fatta per la trasferta milanese. Ospiti che invece vivono sentimenti totalmente opposti, con una sola vittoria contro il LePortel in campionato, da quando è cominciata la stagione.

obasohan thomas avellino

La Gara:

Avellino porta a casa la seconda vittoria di questa Champions League, sconfiggendo con qualche difficoltà di troppo Strasburgo, che spreca un vantaggio di 15 punti ad inizio terzo quarto. Grande reazione per i ragazzi di coach Sacripanti che nonostante un pessimo avvio, si aggrappano ad un grande Randolph da 24 punti e 9/11 dal campo per restare a contatto, prima che Ragland e Leunen regalino il successo ai bianco-verdi.

BCL Game 2

Primo appuntamento casalingo per Avellino che di fronte al proprio non intende sfigurare in questo suo esordio europeo. Di fronte si presentano i transalpini dello Strasburgo, che intendono ribaltare un avvio di stagione tutt’altro che esaltante e conquistare i primi 2 punti in Europa.

La Sfida:

Partita difficile, non approcciata nel migliore dei modi per Avellino che si ritrova sin da subito a rincorrere. L’ingresso di Randolph scuote i padroni di casa ma al termine del primo tempo gli ospiti sono in vantaggio in doppia cifra. C’è bisogno ancora del miglior Randolph, ben coadiuvato da Leunen, a riportare in partita gli irpini, nonostante dall’altra parte, Slaughter continui a segnare con grande continuità. Con 5′ sul cronometro, Green riporta avanti Avellino prima che le triple di Ragland e Leunen chiudono la gara, nonostante un ultimo tentativo di Slaughter e Leloup ma il tempo non è più sufficiente.

Tabellini:

Avellino: Zerini, Ragland 16, Green 3, Leunen 14, Cusin 5, Severini 2, Randolph 24, Fesenko 7, Obasohan, Thomas 1. All. Sacripanti
Strasburgo: Lacombe 4, Slaughter 22, Leloup 9, Sy 5, Walker 7, Jaiteh 6, Cortale 4, Ntilikina 10, Murphy 2. All. Dettmann

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.