Continua il caso Hanga: incontro tra i DS di Barça e Baskonia, ma non si è ancora trovato l’accordo economico tra i club

Estero Spagna

Il Barcellona non si è rassegnato all’idea di lasciarsi sfuggire Adam Hanga: come riportato dal Mundo Deportivo, il DS dei catalani Nacho Rodríguez si è incontrato ieri con quello del Saski Baskonia, Félix Fernández, durante l’assemblea di Lega tenutasi a Madrid. I due rappresentanti dei rispettivi club hanno parlato per la prima volta di un possibile buyout per l’esterno magiaro.

I blaugrana si erano sempre rifiutati di pagare il buyout al Saski, sia per Hanga che per Larkin, dopo aver visto le loro offerte pareggiate dalla società di Vitoria. Ora però le cose sono cambiate, ed il tempo passa velocemente: per il Barça è sfumato già Matt Lojeski, diretto al Panathinaikos, e diventa sempre più difficile trovare un’alternativa ad Hanga. L’offerta della squadra di Sito Alonso ai baschi è di 300 mila euro, che però ne chiedono almeno 600 mila.

Al destino di Hanga è legato anche quello di Rolando Smits. Il lettone è conteso tra Bracellona e Baskonia, e se i catalani dovessero pagare il buyout per l’ungherese, la squadra di Pablo Prigioni potrebbe alzare l’offerta da portare al Fuenlabrada, avendo già trovato in Jayson Granger un’alternativa, anche se con caratteristiche molto diverse da Hanga, sugli esterni.

Intanto Hanga ha saltato l’amichevole con la sua nazionale a Kazan, persa contro la Russia 84 – 69. Come annnunciato da Ignacio Huguet, dovrà fare delle visite mediche prima di partire per per Cluj in vista di Eurobasket. Ora la domanda è: queste visite mediche le farà con la camiseta blaugrana di Barcellona o rossoblù di Vitoria?

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.