Continua la carriera in Eurocup di Gerasimenko: in campo 34 minuti contro il Gala

Coppe Europee Eurocup Home
Dmitry Gerasimenko in azione con la maglia del Krasny (gigantes.com).
Dmitry Gerasimenko in azione con la maglia del Krasny (gigantes.com).

Non smette mai di stupire il nuovo patron della Pallacanestro Cantù. Dopo essere sceso in campo in Eurocup e campionato russo con la maglia del Krasny Oktyabr, di cui è presidente, Gerasimenko ci ha riprovato nell’attuale edizione dell’Eurocup.

A Istanbul, in casa del Galatasaray, con il proprio team già eliminato a causa del misero bottino di una singola vittoria al fronte di sette sconfitte, l’eccentrico Dmitry è stato schierato in quintetto, nella posizione di shooting guard (non il suo ruolo naturale). Gerasimenko ha giocato ben 34 minuti, risultando il giocatore con il minutaggio più alto al termine dell’incontro. In più di mezz’ora di gioco, il 37enne ha messo a referto 2 punti (1/4 al tiro), 4 rimbalzi, 3 palle perse e 4 falli commessi. Nonostante l’impegno e l’apporto del presidente, però, il Krasny ha perso la partita per 103-76 e il bilancio in Eurocup è montato a otto sconfitte.

Cantù è molto attiva sul mercato e viene data vicina a molti giocatori nelle ultime settimane, ma siamo sicuri che l’arma in più non si trovi già “in casa”?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.