Continua la corsa playoff di Latina, battuta la capolista Casale Monferrato

Serie A2 Recap

BENACQUISTA LATINA 75 – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 64

(21-13; 11-13; 29-21; 14-17 )

Match nettamente meritato dall’energia di Latina che, vincendo la terza partita di fila, si candida seriamente alla corsa playoff. Svolta decisiva nel terzo quarto, quando si alzano le percentuali dall’arco e si allarga il divario tra le due formazioni. Gestione confusa per la Junior che, ancora una volta priva di Marcius, è costretta ad arrendersi nel finale, nonostante un tentativo di rimonta nell’ultima frazione.

Bj Raymond indirizza immediatamente il match, poi Hairston per il primo vantaggio di +6.  Severini, dall’arco, placa gli animi dei padroni di casa e il duro lavoro di Martinoni in area riportano la capolista a soli 2 punti. Tavernelli e Ranuzzi riaprono lo iato, chiudendo 21-13 la prima frazione. Due canestri di Allodi mettono 12 lunghezze tra le due formazioni, Si alza Tomassini che, con Martinoni, tenta di ricucire lo strappo. Severini va a segno con il -8, subito spento dalla nuova fiammata Raymond-Hairston. Sanders inchioda la schiacciata che chiude la prima metà di gara 32-26.

Nella ripresa è Sanders a riportare la Junior a -3 ma Raymond riallunga. Botta e risposta tra Saccaggi e Bellan dai 6,75. Va a segno anche Sanders dall’arco ma Raymond è completamente on fire: piazza 3 triple che valgono il +13. Casale, in evidente difficoltà, non perde comunque lucidità, restando in scia con la bomba di Blizzard. Pastore, sul finale di terzo quarto però, scaglia il 61-47Tomassini apre un parziale favorevole agli ospiti che tornano sul -5 con il canestro di Blizzard. Tanti errori da entrambi i lati del campo che non muovono il punteggio. È Pastore a spezzare l’incantesimo dall’arco. Hairston rimette 9 lunghezze di distanza a 1’30’’ dalla fine e lancia i titoli di coda sul match che la Junior lascia scappare. Termina 75-64.

TABELLINI:

BENACQUISTA LATINA: Hairston 16, Tavernelli 4, Ruzzi 15, Stillitano n.e., Saccaggi 5, Allodi 5, Pastore 9, Di Ianni, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 21

All. Gramenzi

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO: Denegri 2, Tomassini 8, Valentini, Blizzard 7, Martinoni 18, Severini 8, Cattapan 2, Bellan 9, Sanders 10, Marcius n.e.

All. Ramondino

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.