Convocati per il training camp di Team USA: guidano Durant e George

Home

Gli Stati Uniti, archiviata la stagione NBA, si preparano al Mondiale che andrà in scena da Settembre in Spagna e di cui sono campioni uscenti. Coach Mike Krzyzewski ha diramato l’elenco di 19 giocatori che prenderanno parte al training camp della nazionale a stelle e strisce a Las Vegas tra 28 Luglio e 1 Agosto, assenti Chris Paul, Russell Westbrook e Kawhi Leonard per rinuncia personale, questi i prescelti:

Bradley Beal (Washington Wizards); DeMarcus Cousins (Sacramento Kings);Stephen Curry (Golden State Warriors); Anthony Davis (New Orleans Pelicans); Andre Drummond(Detroit Pistons); Kevin Durant (Oklahoma City Thunder); Kenneth Faried (Denver Nuggets); Paul George (Indiana Pacers); Blake Griffin (Los Angeles Clippers); James Harden (Houston Rockets); Gordon Hayward (Utah Jazz); Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers); Kyle Korver (Atlanta Hawks); Damian Lillard (Portland Trail Blazers); Kevin Love (Minnesota Timberwolves); Derrick Rose (Chicago Bulls); and Klay Thompson (Golden State Warriors).

Spicca la presenza di una sola sua squadra che invierà due giocatori (i Golden State Warriors con Curry e Thompson) e la presenza di Derrick Rose, che finalmente potrà tornare a vestire la maglia del Team USA dopo i numerosi infortuni. Manca ovviamente Lebron James, che sembra aver rinunciato a giocare ancora nella nazionale dopo le Olimpiadi 2012, così come Kobe Bryant. Solo quattro dei giocatori convocati erano presenti alla vittoria dello scorso Mondiale nel 2010: Kevin Durant, Kevin Love, Stephen Curry e Kevin Love. Dopo il training camp, la squadra avrà un periodo di riposo per poi riprendere gli allenamenti dal 14 Agosto prima a Chicago e successivamente a New York e in Spagna poco prima dell’inizio della competizione con amichevole contro Brasile, Repubblica Dominicana, Porto Rico e Slovenia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.