Coppa Italia 2019: 6 squadre in corsa per gli ultimi 3 posti

Home Serie A News

La 13esima giornata di Serie A ha visto qualificarsi matematicamente alla prossima edizione della Coppa Italia ben 4 squadre: Avellino, Venezia, Varese e Cremona si uniscono così a Milano e parteciperanno all’evento in programma dal 14 al 17 Febbraio presso il Mandela Forum di Firenze.

Rimangono quindi solamente 3 posti da assegnare, e le squadre in lotta sono ben 6: Brindisi e Trieste, con 14 punti in classifica, si trovano in una condizione di vantaggio, avendo 2 punti in più rispetto alle inseguitrici Trento, Sassari e Bologna; Brescia, a quota 10, ha ancora qualche speranza ma deve anche puntare sulle sconfitte di chi li precede.

Il 6 Gennaio si giocheranno Bologna-Brescia e Sassari-Trieste, che potrebbero già delineare alcune ambizioni, mentre Brindisi e Trento avranno un impegno molto difficile, dato che i primi giocheranno in casa contro Avellino e i secondi in trasferta a Milano.
Con molta probabilità, l’ultimo turno del girone di andata sarà quello decisivo: Trento-Brindisi sarà la partita di cartello, mentre Trieste dovrà compiere il miracolo sul campo amico contro Milano se vorrà riuscire a tenere dietro Bologna (in trasferta a Varese) e Sassari (a Desio contro Cantù).

  • 36
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.