Si è concluso oggi il girone d’andata del campionato di Serie A2, dopo il recupero della 13° giornata del girone Ovest che ha visto l’affermazione della Remer Treviglio sul Tws Legnano per 75-71.
In virtù di questo risultato l’ Angelico Biella chiude la prima parte della stagione in vetta al girone Ovest, mentre il Tws Legnano si piazza al secondo posto e affronterà nelle Final Eight di Coppa Italia Serie A2 l’Alma Trieste, che si è classificata terza nel girone Est.
Questi, quindi, gli accoppiamenti definitivi dei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia Serie A2 che si giocheranno il 3 marzo 2017:
Segafredo Virtus Bologna – Moncada Agrigento
TWS Legnano – Alma Trieste
Angelico Biella – Dinamica Generale Mantova
De’ Longhi Treviso – Unicusano Virtus Roma
Ricordiamo, infine, che le Final Eight di Coppa Italia Serie A2 si disputeranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, dal 3 al 5 marzo prossimi.

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.