Corbett e Goins sono delle furie, Trapani vince facilmente sul parquet di Bergamo

Serie A2 Recap

BERGAMO – 2B CONTROL TRAPANI

72-85

(8-19; 19-30; 24-20; 21-16)

Non c’è mai partita sul parquet di Bergamo dove Trapani, trascinata dal formidabile duo Corbett-Goins, mette KO gli uomini di coach Calvani. Per l’ex Montegranaro gara da 25 punti con 7/12 da oltre l’arco, per il lungo americano 25 punti e 6 rimbalzi. Continua il momento no di Bergamo.

MVP della gara Corbett, qui in maglia Montegranaro la scorsa stagione

Mini parziale ospite ispirato dai punti nel pitturato di Renzi, coach Calvani ferma la gara con il timeout sul 7-2 Trapani, ma al rientro sul parquet continuano le difficoltà degli orobici che faticano nel trovare la via del canestro (25% al tiro a fine primo quarto). Corbett e Goins ispirano un nuovo parziale ospite e Trapani tenta di scappare sul 16-7. I primi 10 minuti di gioco si chiudono sul 19-8 Trapani.

Continua la perfetta partita degli ospiti che difendono e attaccano alla grande mettendo Bergamo con le spalle al muro già nei primi minuti del periodo. Corbett (10p) e Goins (9p) si caricano sulle spalle Trapani che in un amen raggiunge il +21 sul 32-11, costringendo Calvani ad un nuovo timeout. Marra e Zugno rosicchiano qualche punto ma i siciliani, trascinati ancora dal duo Corbett-Goins, rimangono in netto vantaggio sul 49-27 dopo i primi 20 minuti di gioco.

Trapani non accenna a fermarsi, Corbett e Goins continuano a martellare in ripetizione la pessima zona 2-3 di Bergamo che piano piano vede gli ospiti allontanarsi sempre di più. Un piccolo parziale ispirato dai canestri di Marra e Allodi tiene in vita gli orobici, che al termine del terzo periodo devono rincorrere sul 69-51 Trapani.

Nuovo tentativo di reazione orobica, Bergamo continua a difendere a tutto campo con energia e voglia, arriva anche qualche punto nella metà campo offensiva, ma Trapani rimane sempre saldamente avanti. Chiude i giochi una clamorosa schiacciata di Goins in testa a Bozzetto, non basta l’orgoglio ai padroni di casa, Trapani vince 85-72.

BERGAMO: Zugno 17+8rim, Parravicini 7, Allodi 13+8rim, Lautier 4, Bozzetto 11+8rim, Costi 9, Marra 11, Crimeni Ne, Carrol Ne, Bertuletti Ne, Dieng Ne

TRAPANI: Mollura 0, Pianegonda 3, Bonacini 0, Corbett 25, Goins 25, Renzi 12, Spizzichini 6, Nwohuocha 8, Ceparano 0, Palermo 6

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.