Ormai il Coronavirus ha fermato il basket in tutto il Mondo. Dopo lo stop imposto in tutta Italia, quello della Liga ACB di ieri, la sospensione della NBA nella notte e quella delle coppe europee stabilita in mattinata, si stanno fermando anche molti campionati nazionali in tutto il Vecchio Continente.
Stoppati a tempo indeterminato i campionati in Grecia e la Lega Adriatica, fermo fino al 25 Marzo il campionato in Polonia ma è probabile che tutti gli altri tornei si adeguino in tempi brevi. In Ucraina è arrivata una decisione definitiva: stagione conclusa in anticipo e titolo di campione nazionale assegnato al Dnipro, attualmente primo in classifica.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.