Danilo Gallinari ha parlato al New York Times dell’emergenza Coronavirus, di come è stata affrontata in Italia e di ciò che potrà succedere negli Stati Uniti.
Un estratto dell’intervista rilasciato dall’ala di Oklahoma City a Marc Stein.
Quando stava per arrivare la decisione di sospendere la stagione eravamo tutti un po’ sotto shock, non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo, anche se io aveva un’idea un po’ più chiara della situazione visto quanto stava accadendo in Italia. Nel mio Paese sono stati commessi errori, il Coronavirus non è stato preso abbastanza sul serio e ora ne stiamo pagando le conseguenze, spero che gli USA agiscano diversamente. La situazione è molto seria, in Italia la gente deve capire che è necessario attenersi ai dettami del governo e giocare di squadra, al di là delle questioni politiche. Io vorrei tornare in campo ma ora non è il momento di pensarci, adesso bisogna soltanto stare al sicuro ovunque perché questa è una questione globale.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024