I più attenti avranno notato una curiosa novità nei profili Instagram di LeBron James e Kylian Mbappé. I due, da qualche ora, si sono “scambiati” le immagini del profilo: in quello di LBJ compare ora un’esultanza del giocatore del PSG mentre sulla pagina del calciatore francese c’è un’immagine del Re con lo sfondo scuro.
Osservando da vicino le due immagini si nota che sia sulla maglia nera indossata da LeBron sia su quella della Francia vestita da Mbappè compare il simbolo della Nike, sponsor tecnico di entrambi. C’è proprio il brand statunitense dietro questa operazione, pensata come parte del lancio di una nuova linea di scarpe, le Mercurial Superfly 7 Chosen 2, dal design simile per il calcio e per il basket.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: kenyannews.co.ke

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.