D'Angelo Russell Lituania

Cosa sappiamo di D’Angelo Russell che vuole giocare con la Lituania?

EuroBasket 2025 Home Nazionali

La stella dei Los Angeles Lakers, D’Angelo Russell, è interessato a giocare per la Lituania a livello internazionale nei tornei FIBA.

Secondo Rokas Pakenas di 15min, Russell ha espresso la sua intenzione di rappresentare la Lituania. Le fonti di BasketNews hanno confermato questa informazione.

L’idea di Russell di giocare per la Lituania è stata presentata al Presidente della Lituania, Gitanas Nauseda, dai genitori del giocatore Matas Buzelis, scelto al primo turno dai Chicago Bulls, che ha ricevuto una visita al Palazzo Presidenziale.

Naturalmente sembra quasi una boutade ma le fonte sono autorevoli e le possibilità di vedere un giocatore NBA con la maglia di una Nazionale storica come la Lituania sarebbe bellissimo.

Chiaramente D’Angelo Russell non potrebbe rappresentare Team USA alle Olimpiadi del 2026 proprio negli Stati Uniti però lo potrebbe fare con la maglia della Lituania, che negli ultimi anni ha sfornato un po’ meno talenti rispetto ai decenni precedenti.

Stiamo a vedere se questa notizia di fine novembre avrà un seguito oppure se cadrà nel vuoto come spesso succede quando si dice che un giocatore NBA abbia intenzione di vestire una maglia di una nazionale europea.

Leggi anche: La rivincita di Kaspar Treier! Game winner contro l’ex coach Milicic in Polonia-Estonia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.