Non dovrebbe esserci alcun obbligo vaccinale contro il Covid per i giocatori NBA nella prossima stagione. In seguito a una discussione con l’Associazione Giocatori, la lega avrebbe deciso di non inserire alcun obbligo ma di limitarsi a una forte raccomandazione.
A riportarlo in anteprima Yahoo! Sports che aggiunge anche la possibilità di tamponi periodici per i giocatori NBA che non sono in regola con tutte le dosi raccomandate di vaccino anti Covid.
“Secondo una nota dell’NBA ottenuta da @YahooSports, la NBA non porrà un obbligo vaccinale per la prossima stagione, ma suggerirà vivamente a tutto il personale di essere aggiornato con le vaccinazioni. Potrebbero essere consentiti test periodici di giocatori non vaccinati, in attesa di discussioni con l’NBPA”.
According to a league memo obtained by @YahooSports, the NBA will not have a vaccine mandate in place next season, but will strongly suggest all personnel be up to date with vaccinations. Periodic testing of unvaccinated players could be allowed, pending discussions with NBPA
— Vincent Goodwill (@VinceGoodwill) July 26, 2022
Una situazione che potrebbe riguardare circa il 5% degli atleti visto che il 95% dei giocatori è vaccinato. Ci sono stati però alcuni casi eclatanti nel corso dell’ultima stagione. Ricordiamo naturalmente le tante gare saltate da Kyrie Irving dei Brooklyn Nets e l’assenza di Matisse Thybulle dei Philadelphia 76ers nelle partite di playoff giocate in Canada contro i Toronto Raptors.
Al di là di questo bisognerà valutare le decisioni delle autorità sanitarie dei vari stati o dello stesso Canada che potrebbero comunque limitare l’attività degli atleti non vaccinati.
Leggi anche: Ora è ufficiale: Fontecchio è uno nuovo giocatore degli Utah Jazz
- Europei Femminili – IMPRESA Italia: Turchia battuta, è semifinale - 24 Giugno 2025
- Trieste annuncia l’accordo con Jordan Brand in modo EPICO - 24 Giugno 2025
- Alex Caruso ha dovuto insegnare ai compagni a stappare lo champagne - 23 Giugno 2025