Craft fa la voce grossa nel finale e Trento sbanca il PalaCarrara di Pistoia

Home Serie A Recap

Oriora Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 70-78

(20-23; 16-12; 18-21; 16-22)

La Dolomiti Energia è riuscita a vincere una partita complicata ma importante al PalaCarrara di Pistoia. Questa vittoria permette a Trento di guardare la classifica con maggiore tranquillità, visto che l’ottavo posto è lontano solo due punti.

La prima parte di primo quarto è totalmente dalla parte di Trento: infatti la Dolomiti Energia è sopra 14 a 6 al giro di boa. I toscani però non demordono e, punto dopo punto, possesso dopo possesso, riescono a rientrare a contatto, pareggiando a quota 20 a pochi secondi dal suono della prima sirena. Durante l’ultimo possesso Diego Flaccadori piazza la bomba e firma il 23 a 20 parziale.
Il secondo periodo è all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le compagini che provano a prendere il sopravvento, senza però ottenere risultati convincenti, tant’è vero che alla pausa lunga il tabellone luminoso del PalaCarrara segna il +1 per i biancorossi, 36 a 35.

Al ritorno dagli spogliatoi il canovaccio è sempre il medesimo: l’Aquila prova a scappare, ma poi Ramagli chiama minuto di sospensione e i suoi ragazzi rientrano tranquillamente a contatto, innalzando in maniera evidente l’intensità difensiva. All’ultimo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul 56 a 54 per i trentini.
I primi sette minuti dall’ultimo quarto sono in totale equilibrio: infatti siamo sul 65 pari. Nei minuti finali Aaron Craft spiega perché Trento l’ha voluto riportare in Italia
e, grazie ai suoi canestri e ai suoi liberi, la Dolomiti Energia vince sul difficile campo di Pistoia con il risultato finale di 78 a 70.

Pistoia: Johnson K. 5, Martini 4, Gladness 14, Krubally 12+12, Peak 14, Severini 0, Querci NE, Della Rosa 2, Di Pizzo NE, Johnson D. 8, Bolpin 3, Auda 8. All. Alessandro Ramagli.

Trento: Gomes 6, Craft 22, Flaccadori 9, Marble 5, Hogue 15, Lechthaler NE, Mezzanotte NE, Forray 6, Pascolo 9, Mian 0, Jovanovic 6. All. Maurizio Buscaglia.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.