Cremona d’autorità, Pesaro scivola in casa

Home Serie A Recap

CONSULTINVEST PESARO-VANOLI CREMONA 74-89

Pesaro cede di schianto, di fronte ad una Vanoli concreta e desiderosa di reinserirsi nella corsa per i playoff, mentre i marchigiani devono fare i conti con l’ennesima sconfitta, che rischia di riaprire la questione salvezza, anche se Caserta è ancorata a cinque punti di distanza.

Vitali, uomo in più di questa Cremona (mondopadano.it)
Vitali, uomo in più di questa Cremona (mondopadano.it)

Parte bene la squadra di Pancotto, che con una difesa attenta manda fuori giri i biancorossi e tagliano le gambe con un parziale di 10-0. L’unico a cercare di salvare la baracca è Judge, ma è solo nell’isola e Cremona non spreca nulla: i contropiedi allargano la forbice e la Vanoli si porta sull‘8-24 a pochi minuti dalla prima sirena. Pesaro accenna ad una timida rimonta, ma Cremona non si fa sorprendere e chiude il primo quarto con lo score di 13-28. Nel secondo periodo, sale in cattedra Wright, ben coadiuvato da Judge, che inizia a creare numerosi grattacapi agli ospiti. Ci pensa la coppia Hayes-Campani a ripristinare la situazione e a mettere la museruola alla Vuelle, chiudendo il primo tempo sul 34-49.

Non basta un ottimo Judge per Pesaro
Non basta un ottimo Judge per Pesaro

Di ritorno dalla pausa lunga, Pesaro non demorde, segnando sei punti consecutivi, per poi defilarsi e lasciare la scena ad un sontuoso Vitali, che conduce i suoi ad una pronta risposta con un parziale di 9-0, portandosi sul +20 (38-58). Nell’ultimo periodo, Pesaro accenna ad una improbabile rimonta, ma i cremonesi sono più cinici e strappano una fondamentale vittoria in ottica del rush finale per i playoff. Per Pesaro è un’occasione sprecata per chiudere il discorso salvezza con largo anticipo. Finisce 74-84, vanificata la super prova del duo Wright-Judge. Luca vitali sugli scudi con 15 punti e 7 rimbalzi, conditi da altrettanti assist.

Pesaro: Ross 6, Myles 6, Basile, Musso 8, Raspino, Wright 31, Judge 20, Crow ne, Tortù ne, Lorant 3

Rimbalzi: 33 (Judge 10)

Assist: 8 (Wright 5)

T2 21/46

T3 5/21

TL 17/26

Cremona: Daniel 6, Hayes 15, Gazzotti 4, Vitali 15, Mian, Campani 13, Ferguson 8, Mei, Clark 19, Bell 9,

Rimbalzi: 40 (Vitali 7)

Assist: 12 (Vitali 7)

T2 23/42

T3 8/23

TL 19/22

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.