Sarà capitato praticamente a tutti i giocatori delle minors di fare allenamenti con difficoltà ad arrivare a un numero congruo. In quei casi una risorsa preziosa è rappresentata dai vice allenatori che per qualche ora tornano giovani e consentono di svolgere un dignitoso 5 vs 5.
Stessa cosa che è capitata a Cremona, con la differenza che la Vanoli gioca in Serie A. Una delle tante particolarità di una stagione diversa da tutte le altre a causa del Covid-19. Questa settimana al Pala Radi è sceso in campo anche l’assistant coach Gigi Brotto, come rivelato dal capo allenatore Paolo Galbiati in un’intervista a La Provincia, ripresa da Superbasket, in vista della sfida in casa Sassari.
Una necessità dovuta all’assenza per positività al Coronavirus di David Cournooh e di tanti giovani solitamente aggregati alla prima squadra, oltre alle condizioni fisiche non ottimali di Peppe Poeta e TJ Williams. In tempi normali si sarebbe potuto attingere al settore giovanile ma non durante una pandemia.
La curiosità è che questa sera la Vanoli giocherà contro una squadra, la Dinamo, che ha vissuto una settimana ancora più surreale, la Dinamo Sassari che scenderà in campo il giorno dopo essere uscita dalla quarantena.
- Rok Stipcevic annuncia il suo ritiro con un messaggio toccante - 25 Maggio 2023
- Achille Polonara infortunato, trema anche l’Italbasket? - 24 Maggio 2023
- Ci sono tre squadre di EuroLega che vogliono Nico Mannion - 24 Maggio 2023