Vanoli Cremona – Scaligera Verona 105-75

Nessun problema per la nuova Cremona di Cesare Pancotto alla prima amichevole stagionale contro la Scaligera, che rappresentava già un test importante visto che l’avversario, come ormai da qualche anno a questa parte, ha costruito in estate una squadra che ha come obiettivo la promozione. Il risultato è stato un netto predominio dei lombardi, guidati da Omar Thomas: l’americano, MVP di Serie A nel 2011, si è mostrato subito in gran forma segnando 25 punti, miglior realizzatore di Cremona. Primo tempo che segna già l’andamento della gara con un severo +24 in favore della Vanoli alla pausa lunga, nel secondo invece una migliore Verona non riesce accorciare le distanze ma, se non altro, non perde troppo terreno. Per i gialloblu invece buona prova per Marco Portannese, al suo esordio con la Scaligera.
Piccola (ma non troppo) nota a margine: con le offerte libere da parte dei tifosi presenti, sono stati raccolti 1600 euro da donare alle popolazioni colpite dal terremoto che ha stravolto il centro Italia nei giorni scorsi.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.