Cremona regge un tempo, poi crolla di fronte ad un’imponente Reyer

Home Serie A Recap

REYER VENEZIA-VANOLI CREMONA 82-56

Al Taliercio, Cremona resiste per venti minuti, per poi cedere di schianto al cospetto di una Reyer dominante nel secondo tempo. La partita, in perfetto equilibrio fino all’intervallo, è cambiata al ritorno dalla pausa lunga, con la difesa e i contropiedi degli orogranata a prendere il largo e ad ipotecare l’incontro.

Ad aprire le danze è Cremona, che si porta sul 0-4, ma Goss e Ress firmano il 5-4, nonostante gli errori di Viggiano dall’arco e per tutto il primo quarto è un continuo botta e risposta, con Campani a fare il bello e cattivo tempo nel pitturato a favore di Cremona. Alla prima sirena è Venezia a condurre 20-18, mentre Gazzotti apre il secondo periodo con una tripla e il sorpasso ospite (20-21). La Reyer appare confusionaria in attacco, mentre Cremona si porta sul +7 (22-29), costringendo Recalcati a chiamare il minuto di sospensione. La risposta veneziana arriva con Nelson, che firma cinque punti e sorpassa gli avversari, mentre Ruzzier, con altri cinque punti consecutivi fissa il 37-31, mandando Cremona in confusione. Nel finale, Vitali accorcia il gap e all’intervallo lo score recita 37-35 per i padroni di casa.

Phil Goss (www.reyer.it – FotoDonadi).
Phil Goss
(www.reyer.it – FotoDonadi).

Di ritorno dagli spogliatoi, Hayes dalla lunetta impatta sul 37-37, ma sale in cattedra il collettivo veneziano, che con una difesa estremamente intensa annichilisce Cremona e vola sul 51-39 a cinque minuti dalla terza sirena. La difesa a zona ospite non impensierisce Venezia, che continua la sua marcia trionfale, chiudendo il terzo quarto avanti 64-47, con i tre liberi di Viggiano all’ultimo secondo. Nell’ultimo periodo, Cremona getta la spugna e Venezia arriva a toccare anche il +28, ma si ferma con ventisei di scarto, con il punteggio di 82-56. La Reyer si conferma una delle potenze del campionato, con due partite stravinte consecutive e si prepara nel migliore dei modi al big match di domenica contro la Dinamo Sassari.

MVP: la peculiarità della Reyer è il collettivo. Difficile stabilire chi sia emerso più degli altri, ma vogliamo premiare il capitano Phil Goss, ormai definitivamente recuperato e si sta consacrando come leader della squadra. Il suo tabellino recita 17 punti con 20 di valutazione, conditi da tre assist e tre rubate.

VENEZIA

Goss 17, Nelson 8, Dulkys 9, Ortner 10, Viggiano 12, Peric 11, Ress 5, Stone 3, Ruzzier 7, Ceron 0, Guisse 0, Romano 0.

Rimbalzi: 39 (Ortner 6) Assist: 21 (Stone 6)

T2 23/33 T3 9/28 TL 9/13

CREMONA

Mei 3, Vitali 6, Gazzotti 6, Campani 11, Ferguson 3, Clark 6, Bell 0, Cusin 4, Mian 7, Hayes 10

Rimbalzi: 26 (Gazzotti 5) Assist: 11 (Vitali 4)

T2 25/38 T3 6/19 TL 8/11

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.