Cremona-Varese, i commenti di Sacchetti e Caja

Serie A News

Romeo Sacchetti (coach Cremona)

E’ stata la partita che mi aspettavo. Volevo che facessimo un passo avanti e lo abbiamo fatto solo in parte. Abbiamo avuto un po’ troppa sufficienza. Ci manca ancora un passo per essere una squadra di alto livello. Per adesso siamo ancora una squadra che deve solo pensare a salvarsi. Varese ci ha provato fino alla fine. Anche in emergenza ci ha messo in difficoltà. Poi non è mai facile riuscire a rientrare nella partita quando sprechi troppo. Anche questa volta, come con Brindisi, abbiamo dovuto vincere due volte la gara. Per tre volte abbiamo dato palla ai nostri avversari quando stavano recuperando. Dei regali veri e propri. Non è possibile commettere errori del genere in quei momenti della partita. E’ una questione di testa. Abbiamo 14 punti, la nostra meta la salvezza è più vicina. Ma di campionati strani ne ho visti tanti, quando devi dare la mazzata alla partita non puoi farti pregare. La stagione è lunga e tutto può succedere.”
Fontecchio stato un innesto importante. Ci ha fatto aumentare la quantità e la concorrenza e per questo ringrazio la società. Con l’arrivo di Simone potevamo perdere Portannese e invece abbiamo trovato un giocatore che ha fatto un salto di qualità. Drake ha un problemino alla schiena. Lui voleva giocare ma non volevo avere in campo un giocatore non al cento per cento. Fossimo stati in emergenza magari lo avrei fatto giocare.”
Non so se un arrivo a tre o a quattro ci possa dare qualche possibilità per le Final Eight, meglio non pensarci.

fonte La Provincia di Cremona

Attilio Caja (coach Varese)

Complimenti alla Vanoli per la vittoria meritata. E’ scontato dirlo ma mi piace fare i complimenti: Cremona è una bella società, con un bel pubblico, che ringrazio per l’accoglienza. Questa sera la Vanoli ha giocato molto bene mentre noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio. In difesa abbiamo provato alcune situazioni cercando di marcare qualche tiro da tre punti. Nel primo tempo però abbiamo preso qualche uno contro uno di troppo, situazione che abbiamo cercato di seguire con maggiore attenzione nella seconda parte di gara. Cremona è una formazione con molte frecce nel proprio arco, ha una buona armonia e a turno trova tanti protagonisti. Oggi noi non siamo riusciti a trovare i protagonisti che avevamo trovato a Brindisi: Okoye e Wells per noi sono imprescindibili e questa sera ci sono mancati. Abbiamo però avuto belle risposte dalla panchina con Tambone e Avramovic che hanno fatto delle buone cose. Questa sera abbiamo avuto anche dei buoni feedback da parte di Vene che era alla sua prima partita con noi: ha dimostrato di avere qualità che ci potranno tornare utili in futuro. Riusciamo a fare tante cose, in difesa non molliamo però poi ci serve un po’ più qualità in attacco. E questo per noi è imprescindibile. Oggi prendiamo di buono quello che hanno fatto i ragazzi che sono partiti dalla panchina».

fonte Ufficio Stampa Varese

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.