Il CSKA espugna Belgrado e vola alle Final Four

Eurolega

Stella Rossa Belgrado 71-78 CSKA Mosca (21-18/14-18/12-23/23-17)

Gara 3 si gioca nella bollente arena di Belgrado, dove in 18000 sono presenti per accompagnare la Stella Rossa in un’impresa ardua: vincere per rimanere nella competizione. Il CSKA ha il primo di tre match-point per andare a Berlino.

La partita è nervosa e lo dimostrano gli errori nei primi 4 minuti, quando l’unica realizzazione è quella di Dangubic. In campo, oltre alla tensione, regna l’equilibrio: da una parte Kinsey porta punti in casa Stella Rossa; dall’altra Vorontosevich difende e segna, garantendo ai suoi di rimanere in partita. La Stella Rossa è più concreta e chiude la prima frazione 21-18. Nel secondo periodo le squadre continuano a non trovare il fondo della retina, ma non manca spettacolo in campo. Infatti sorpassi e contro sorpassi diventano il tema della partita, con Teodosic che gestisce magistralmente la squadra aiutato da De Colo e Dangubic particolarmente in forma per Belgrado. Al termine del primo tempo le squadre vanno negli spogliatoi sul 35-36.

twitter.com

Al rientro in campo la Stella Rossa è più stanca e inizia ad emergere la solidità e la compattezza del CSKA. Itoudis trova dopo due quarti la giusta alchimia di squadra e Mosca va in vantaggio con Kurbanov e Teodosic che brillano più di tutti. I serbi sono sempre più stanchi e al termine della terza frazione i russi sono in vantaggio 47-59. L’ultimo periodo vede l’orgoglio serbo generare energie che i ragazzi di Radonjic non credevano di avere e arrivano a giocarsi la partita negli ultimi 2′ di gioco. Simonovic e Miller ci provano in tutti i modi, ma devono arrendersi al talento di De Colo e Teodosic che li stremano e cinicamente li puniscono ad ogni occasione possibile. Il risultato finale è 71-78. Mosca è la prima squadra ad accedere alle Final Four di Berlino, mentre la Stella Rossa deve salutare la competizione uscendone a testa alta.

Belgrado: Kinsey 9, Rebic ne, Dangubic 11, Mitrovic, Lazic 2, Micic 2, Simonovic 7, Guduric, Jovic 6, Miller 15, Zirbes 7, Stimac 12. All. Radonjic

Mosca: De Colo 20, Kulagin, Teodosic 12, Fridzon 2, Nichols 3, Jackson 6, Lazarev, Vorontosevich 8, Higgins 8, Kulagin M., Kurbanov 12, Hines 7. All. Itoudis

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.