CSKA senza pietà: demolisce la Stella Rossa trascinata da De Colo

Coppe Europee Eurolega Home

CSKA MOSCOW- CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADE 102-80
(33-26; 25-20; 19-18; 25-16)

Super vittoria del CSKA Mosca, che prosegue la striscia di vittorie casalinghe favorevoli (quarta consecutiva) ai danni della Stella Rossa, che dopo un grande periodo inizia ad avere cali (seconda sconfitta consecutiva dopo 7 vittorie filate).
L’inizio di gara è super agguerrito: le squadre si danno battaglia senza abbassare la guardia, e lo dimostrano i quasi 60 punti totali in 10′. Da un lato De Colo e soci, dall’altro la triade Kuzmic-Lazic-Mitrovic, per quasi 8 minuti le due avversarie rimangono incollate. Solo nel finale i padroni di casa danno il primo cenno di superiorità, con due triple di Higgins e Vorontsevich e il 2/2 di Teodosic che danno il primo largo vantaggio (33-26). Sotto di due possessi, i serbi provano a reagire, ma il CSKA è bravo a tenere sotto i rivali, appoggiandosi al loro uomo migliore De Colo, che risponde più volte alle incursioni di Dobric e Wolters e firma in solitaria la prima doppia cifra di vantaggio. La Stella Rossa non riesce a rimontare, subisce il 5-0 dei russi va alla pausa lunga sotto di ben 12 lunghezze (58-46).
Gli ospiti rientrano in campo motivati, e sulle “ali” di Simonovic rimontano parte del gap, rientrando in gara sotto di 6 punti. L’uomo della svolta è ancora l’MVP di Regular Season e Final Four, che ristabilisce le distanze e anze apri all’allungo decisivo, con il +15 che arriva dalle mani di Antonov. Solo nel finale Mitrovic e Jenkins impensieriscono la difesa dei locali (77-64). Nel finale non c’è assolutamente storia: i padroni di casa giocano da soli, con Teodosic, Fridzon e De Colo padroni del campo. Sotto di 20 lunghezze, i serbi provano a corregge il plus-minus dell’andata (+11 a favore della Stella Rossa), ma i locali sono assolutamente implacabili e a 90” dalla sirena si tocca quota 100 grazie al canestro di Higgins. Il finale ovviamente è a favore CSKA, che chiude sopra di 22 (102-80).

CSKA MOSCOW: De Colo 25 p. – Kurbanov 18 p. – Teodosic 16 p.

CRVENA ZVEZDA MTS BELGRADE: Mitrovic 16 p. – Jenkins 12 p. – Guduric 10 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.