Il Cska parte male, poi dilaga, ma alla fine vince a fatica contro il Real Madrid

Coppe Europee Eurolega Home

CSKA MOSCA – REAL MADRID 91-90

(17-26; 32-12; 24-30; 18-22)

basket-milos-teodosic-cska-mosca-fb-cska-mosca-800x533-800x533

Il big match della 6°giornata va in scena a Mosca, dove la capolista C-SKA, unica imbattuta, affronta il Real Madrid di Pablo Laso, che è a quota 4 vittorie. L’inizio di gara è tutto madrileno grazie alle triple di Maciulis, e ai giochi sotto canestro di Ayon e Reyes, che permettono ai blancos di volare subito sul 10-4. Teodosic si iscrive a referto, ma i russi cominciano col freno tirato, tanto che un’altra bomba di Maciulis e una di Llull danno addirittura il +13 al Madrid. Kurbanov sblocca i suoi da dietro l’arco, Higgins buca la sirena e accorcia sul 17-26. Nel secondo quarto però cambia la musica, Hynes e il solito Kurbanov accorciano ulteriormente, De Colo mette due triple, e segna un parziale di 14-0 che manda i russi sul +5. Doncic dopo 5 minuti di secondo periodo infila il primo canestro per i suoi, ma è un fuoco di paglia perchè De Colo e Teodosic si prendono la scena, segnano a ripetizione e lanciano il CSKA sul 39-28 (parziale di 22-2). Una mini reazione madrilena si ha con la bomba di Nocioni per il meno 8, ma De Colo è una furia, ne mette 16 solo in questo quarto e all’intervallo i russi sono avanti 49-38.
Al ritorno dall’intervallo lungo i padroni di casa arrivano anche ad avere cinque possessi di vantaggio (14 punti) ma Llull, sei punti, e Carroll, due punti, mettono a segno un parziale di 8 a 0, riportando i blancos a -6, e riaprendo definitivamente la partita. De Colo riporta i suoi ad avere la doppia cifra di margine ma i liberi di Carroll sono decisivi ai fini di determinare il risultato finale del terzo periodo e al trentesimo siamo sul 73 a 68 per i moscoviti.
Gli ultimi dieci minuti hanno davvero sette facce diverse ma alla fine i 28 punti di Nando De Colo permettono al Cska Mosca di vincere la sesta partita in sei partite giocate: il risultato finale è di 91 a 90 per i padroni di casa.

Cska: De Colo 28, Teodosic 15, Kurbanov 13.

Real: Llull 21, Carroll 13, Maciulis 11.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.