Da Minnesota, le “linci” Gray e Brunson per Battipaglia e Ragusa

A1 Femminile Femminile News Home

DALL’AMERICA, RINFORZI PER BATTIPAGLIA E RAGUSA

La si può definire una super-lady il nuovo innesto per la PB63. Si tratta infatti di Reshanda Gray, pivot classe 1993 e con alle spalle la scelta numero 16 del draft 2015.

Attualmente impegnata con le linci del Minnesota, durante la sua carriera nel college ha totalizzato, nell’ultima stagione, 17.3 punti e 7.1 rimbalzi di media, con un massimo stagionale di37 punti e ben 9 volte in doppia-doppia. Con la Nazionale Americana U18 ha ottenuto la medaglia d’oro ai Mondiali 2010.

La giocatrice si è dimostrata entusiasta di vestire la divisa di Battipaglia per la prossima stagione e anche coach Riga ha speso parole importanti:

 Con lei, Zanoguera e Treffers ora abbiamo una forza fisica importante che nella passata stagione è mancata – esordisce Massimo Riga -.L’arrivo di Reshanda ci permette di avere muscoli, entusiasmo e quel tocco di freschezza nel reparto lunghi. Sono sicuro che farà bene in Italia. Il suo acquisto è anche sinonimo di una crescita ancor più evidente da parte della società.

R. Gray ai tempi del college
R. Gray ai tempi del college

Un’altra giocatrice andrà a rafforzare il reparto lunghi, questa volta, della Virtus E. Ragusa e, anch’essa proviene dagli USA, precisamente dalla capitale Washington. Si tratta della trentaquattrenne Rebekkah Brunson, caso vuole anche lei impegnata con Minnesota.

Facendo del suo fisico l’arma migliore, ha vinto ben due titoli WNBA e ha anche esperienza europea, avendo giocato in club prestigiosi. In Italia ha vinto due scudetti con Taranto.

Brunson con la divisa di Minnesota
Brunson con la divisa di Minnesota

Sono davvero entusiasta di venire a Ragusa – dice l’atleta a stelle e strisce – In Italia sono stata bene e so che gli italiani sono sempre stati caldi e accoglienti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in una nuova città, con nuove compagne di squadra e nuovi amici. Quello che mi aspetto è ovviamente una stagione piena di successi ed una bellissima esperienza.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.