Dallas

Dallas ha già deciso cosa farà della prima scelta assoluta?

Home NBA News

Dopo aver sorprendentemente conquistato la prima scelta assoluta al Draft NBA 2025, i Dallas Mavericks non sembrano intenzionati a metterla sul mercato. Secondo quanto riportato da ESPN, la franchigia texana sarebbe determinata a selezionare Cooper Flagg, il fenomenale diciottenne proveniente da Duke, protagonista di una stagione da incorniciare al college.

Cooper Flagg: il futuro dei Mavericks?

Flagg ha trascinato Duke alle Final Four nella sua unica stagione NCAA, guadagnandosi una valanga di riconoscimenti individuali, tra cui:

  • First-Team All-American
  • Wooden Award (miglior giocatore del college)
  • AP National Player of the Year

Le sue statistiche parlano da sole:

  • 19.2 punti
  • 7.5 rimbalzi
  • 4.2 assist
  • 48.1% al tiro
  • 38.5% da tre

Un talento cristallino che ha convinto anche il rappresentante dei Mavericks al Board of Governors, Patrick Dumont, che considera Flagg una vera e propria “benedizione” per la franchigia.

Dallas guarda avanti: nessuno scambio all’orizzonte

Con il GM Nico Harrison e il CEO Rick Welts apertamente affascinati dal profilo di Flagg, Dallas sembra intenzionata a costruire attorno a lui il proprio futuro. Anche perché, dopo la corsa alle Finals NBA 2024, i Mavericks hanno ceduto tutte le prime scelte dal 2027 al 2030 per costruire un roster competitivo. Questo rende la prima scelta 2025 un asset ancora più prezioso, da custodire e sfruttare al massimo.

Welts ha dichiarato:

“Non so chi sceglieremo, ma se dovessimo prendere lui, direi che il suo curriculum parla da sé. Ogni volta che è stato messo alla prova, ha superato le aspettative.”

Un nuovo capitolo post Doncic?

Con Luka Doncic ormai trasferito, i Mavericks vogliono voltare pagina affidandosi a una nuova stella. Flagg, con il suo mix di versatilità offensiva, intelligenza cestistica e leadership, sembra il profilo ideale per inaugurare una nuova era a Dallas.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.