Secondo ESPN diversi addetti ai lavori NBA credono che i Dallas Mavericks si stiano preparando a sferrare l’assalto a Rudy Gobert.
Il centro francese in effetti sarebbe l’elemento ideale per sistemare la difesa dei Mavs, apparsa troppo fragile nel corso dell’ultima post season. Gobert, infatti, completerebbe alla perfezione la coppia di lunghi con Kristaps Porzingis, viste la caratteristiche complementari dei due, senza contare il fascino di un terzetto tutto europeo con Luka Doncic punta di diamante.
In realtà però il contratto del giocatore transalpino complica di molto le cose. Attualmente Gobert guadagna oltre 25 milioni di dollari e sta entrando nell’ultimo anno del suo accordo, perciò a fine stagione cercherà di ottenere il massimo salariale. Nei piani di Dallas c’è anche l’opzione di far giocare maggiormente Porzingis da centro, quindi la proprietà potrebbe decidere di rinunciare a un investimento del genere, percorrendo altre strade dal punto di vista tecnico. In tutto ciò bisogna anche mettere sul piatto qualcosa per convincere i Jazz, anche se Utah potrebbe lasciarsi ingolosire di fronte alla possibilità di far andare il giocatore in scadenza.
In ogni caso il trio Doncic-Porzingis-Gobert resta una fortissima suggestione e il francese sarebbe il perno ideale per stabilizzare una difesa che, nei momenti importanti, ha ballato troppo. Basterà questo per vederlo in maglia Mavericks?
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024