Dopo le polemiche delle ultime settimane, dovute alla sua partenza per gli USA senza il permesso del Barcellona, Dame Sarr ha giocato nella notte al Nike Hoop Summit, partita a cui partecipano alcuni dei migliori prospetti. L’azzurro era tra le fila del Team World, che ha perso la partita contro il Team USA per 124-114 dopo un OT.
Sarr si è messo sicuramente in mostra, secondo miglior marcatore del Team World con 17 punti e 4 rimbalzi in 25′ (meglio di lui solo Tounde Yessoufou con 24 punti). Il giocatore del Barça ha tirato 5/9 dal campo e 6/6 ai liberi, risultando l’unico titolare del Team World con un plus/minus positivo, +1.
La gara è stata dominata da Cameron Boozer, figlio di Carlos, autore di 22 punti e 16 rimbalzi, e da AJ Dybantsa, 24 punti. Nel supplementare poi molto importanti sono state le triple di Trey McKenney, 22 punti in 20′ con 4/6 da dietro l’arco.
Classe 2006, Dame Sarr è tra i migliori prospetti europei e in questa stagione è per la prima volta in pianta stabile nella prima squadra del Barcellona. Sarà ora da vedere come verrà reintegrato in squadra dopo la “fuga”: il club blaugrana aveva promesso provvedimenti.
- Morte di Papa Francesco, ufficiali le date e gli orari dei recuperi delle partite LBA del 26 aprile - 24 Aprile 2025
- VIDEO: Satoransky ESPULSO in Gara-1. Spanoulis: “Ha fatto qualcosa che va oltre del basket” - 24 Aprile 2025
- Jimmer Fredette ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro - 23 Aprile 2025