Il futuro di Dame Sarr appare sempre più lontano da Barcellona.
La “fuga” dell’azzurro per partecipare al Nike Hoop Summit, le aspre critiche del suo coach Joan Penarroya e l’ottima prestazione di Sarr sono solo alcuni degli elementi cha lo allontanano dalla Catalogna.
Secondo i media catalani è sempre più probabile la conferma dell’attuale tecnico sulla panchina blaugrana, anche perché Pennaroya, al netto dei tantissimi infortuni, ha acciuffato la post season di EuroLega e ha un contratto valido anche per la prossima stagione. Il suo rapporto con Sarr, però, è davvero ai minimi termini, anche più di quanto traspaia dalle interviste.
Negli Stati Uniti, invece, Illinois si sarebbe definitivamente convinta a puntare su Sarr, mettendo sul piatto una cifra importante. Il talentino azzurro, dal canto suo, sembra sempre più deciso a spostarsi negli USA. A tessere la tela a Portland c’erano Tadas Bulotas, agente che fa parte dell’entourage del ragazzo di Oderzo e anche Kasparas Jakucionis, play lituano che ha giocato con Sarr nelle giovanili blaugrana e da quest’anno è approdato proprio a Illinois.
Sulla sfondo c’è anche la possibilità di dichiararsi eleggibile per il Draft 2025, visto che diversi addetti ai lavori hanno messo gli occhi su di lui. L’ipotesi più probabile però è un anno al college per avere un impatto meno traumatico con il mondo USA ma anche per mettersi ulteriormente in mostra nel contesto americano e puntare a una scelta più alta nel Draft 2026.
- Sempre il solito Poz: da brividi anche il discorso ai ragazzi della Reyer School Cup - 15 Aprile 2025
- Dame Sarr sempre più lontano dal Barcellona - 15 Aprile 2025
- Danilo Gallinari continua a brillare a Porto Rico - 14 Aprile 2025