Damian Lillard rivela il segreto che fa funzionare le cose tra lui e CJ McCollum

Home NBA News

Quando CJ McCollum e Damind Lillard sono sani e insieme in campo, sono senza dubbio la migliore coppia difensiva tra gli esterni del campionato. Inoltre, tra la leadership di Lillard e la capacità di segnare di McCollum, le squadre avversarie hanno difficoltà a difendere contro Portland.

Recentemente a Lillard è stato chiesto come facciano a funzionare così bene insieme. Considerando che hanno stili di gioco relativamente simili si potrebbe pensare che si potrebbero pestare i piedi. Invece la difesa dei Blazers lavora insieme in maniera molta sincronizzata. Sembra che costruire una vera amicizia sia stato il segreto del loro successo sul parquet, secondo NBC Sports.

“Abbiamo avuto quell’accordo dal mio quarto anno, al suo terzo anno, quando abbiamo iniziato a lavorare bene insieme in difesa. Se mi rimprovera, lo ascolto. Se mi insulta, lo ascolto. Se mi chiede qualcosa, lo ascolto. Ci sono state volte in cui tiravo senza senso e lui mi diceva di smetterla e io la prendevo bene. Ma anche viceversa: se c’è qualcosa che non va, io glielo dico e lui mi ascolta. Questo è fondamentale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.