Danilo Gallinari alla carica: “Se qualcuno si era dimenticato di me, o è stupido o ha problemi di memoria”

Home NBA News

Danilo Gallinari sta per concludere la miglior stagione regolare mai disputata in carriera, viste le cifre che parlando di 19.8 punti di media ed i Playoffs raggiunti contro ogni aspettativa insieme ai suoi Los Angeles Clippers. Oltre a questo, e forse cosa ancor più importante, il Gallo ha giocato 67 gare su 82, un dato chiave viste le sole 21 della passata stagione.

Intervistato dal Los Angeles Times, il giocatore azzurro ha però detto di non voler perdonare i critici, i cosiddetti haters, che l’anno scorso lo davano per spacciato visti i tanti problemi fisici avuti lungo la carriera.

Se si erano dimenticati di me, o sono stupidi oppure hanno problemi di memoria.

Il Gallo ha anche parlato di futuro, visto che nell’estate 2020 sarà nuovamente free agent:

Sto bene in questa squadra. Non so che piani abbia la dirigenza, sono solo uno spettatore in tutto questo. Ho un altro anno di contratto, ma il mio obiettivo sarà quello di far parte di questa franchigia per tanto tempo. Sarebbe un sogno.

Sugli infortuni, l’ex Nuggets ha detto:

L’anno scorso forse, anzi sicuramente, ho passato i 7-8 mesi peggiori della mia vita. E’ qualcosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Infine, Gallinari ha anche raccontato del proprio rapporto con i coach, stupiti sempre della sua buona difesa, qualcosa che viene poco sponsorizzato dai media:

Non parlano mai della mia difesa, ma ad ogni allenatore per il quale ho giocato faccio dire: “Oh, non sapevo della tua difesa. Ti metteremo a marcare i migliori giocatori avversari, così penseranno che non possa far bene e ti attaccheranno”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.