Danilo Gallinari non ha ancora esordito in questa stagione NBA a causa di un problema alla spalla.
Nonostante ciò è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato molto di Italia, in ottica Nazionale e anche riguardo i nostri connazionali che potrebbero giocare presto in NBA.
Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in NBA ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a tenere alta la bandiera perché non so ancora per quanti anni giocherò qui. Penso a Mannion e Pajola come miei successori. Per la Nazionale io ci sono sempre, voglio portare a casa qualche risultato, c’è ancora lavoro da fare nei prossimi anni per raggiungere gli obiettivi.
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.