Danilo Gallinari: “Il gesto di Gobert coi microfoni? Per lui critiche ingiuste”

Home NBA News

Poco meno di un mese fa Rudy Gobert toccava provocatoriamente i microfoni dei giornalisti presenti alla conferenza stampa post-allenamento degli Utah Jazz, pochi giorni dopo avrebbe accusato sintomi influenzali, scoprendosi positivo al coronavirus e condannando la NBA all’immediato stop. Il centro francese fu subito molto criticato e a quanto pare i suoi stessi compagni di squadra avrebbero disapprovato il suo comportamento.

Danilo Gallinari, che stava per scendere in campo contro i Jazz pochi minuti prima che la NBA sospendesse la stagione, ha parlato con la giornalista Ros Gold-Onwude del ruolo di Gobert nella questione e delle critiche, a suo modo di vedere ingiuste, da cui il centro di Utah è stato sommerso.

Penso abbia ricevuto troppo odio. Sono contento che si senta meglio, così come Donovan Mitchell [entrambi settimana scorsa sono risultati negativi al tampone, ndr]. Ma all’inizio, di certo è stato troppo criticato. Ho visto il video in cui Rudy tocca i microfoni nella media room. Ma forse lui e gli altri giocatori non sapevano quanto potesse essere letale il coronavirus. Quindi sì, penso che abbia ricevuto troppe critiche all’inizio.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.