Danilo Gallinari è entrato nel gruppo della Nazionale dopo il Preolimpico. Il Gallo, infatti, ha rappresentato l’unica modifica di coach Sacchetti al gruppo che ha compiuto l’impresa di Belgrado.
Il giocatore degli Atlanta Hawks, conclusa la stagione NBA alle finali di Conference, si è unito all’Italbasket, prendendo il posto di Awudu Abass. Dal ritiro azzurro a Roma, in vista della partenza per Tokyo, Gallinari ha parlato ai microfoni dell’ufficio stampa della FIP.
Sempre bello tornare in Nazionale, vestire questi colori e respirare un’atmosfera di famiglia, con tanti amici. La vittoria del Preolimpico è stata bellissima, è stato un derby negli Hawks con Bogdanovic, la nostra generazione è cresciuta con il sogno olimpico e averlo reso realtà è una cosa spettacolare.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.