Danilo Gallinari: “Più semplice segnare in NBA che in Europa? Per me è facile ovunque”

Home NBA News

Qualche settimana fa una dichiarazione di Luka Doncic, che affermava come in NBA sia più facile segnare rispetto che all’Europa, aveva fatto molto discutere. Il talento sloveno aveva poi precisato sui social di non voler criticare la Lega e che le proprie parole erano state in realtà strumentalizzate, in quanto aveva giustificato il suo giudizio con alcune differenze in termini di regolamento tra i due contesti, i 3” difensivi su tutte.

Dopo la gara vinta dai Los Angeles Clippers contro i rivali cittadini dei Lakers, Eurohoops ha chiesto a Danilo Gallinari, in questa stagione tra i migliori europei in NBA con 18.9 punti di media, un parere sia su Doncic che sulle sue parole.

Non sono sorpreso dal suo rendimento. L’avevo visto giocare in Europa, avevo visto le cose che stava facendo ed erano già straordinarie. Le sue parole? E’ un gioco differente tra la NBA e l’Europa. Le regole sono diverse. In Europa giochi 40′ invece che 48′, e penso che le regole rendano tutto molto diverso. Lo stesso calendario: qui giochiamo molte più partite. Ma per me è facile segnare in qualsiasi posto nel mondo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.