Danilo Gallinari, neo sposo e neo trentaquattrenne, ha parlato in esclusiva a Sky Sport degli obiettivi dell’Italia e di quello che potranno fare gli Azzurri a questi Europei che, per una parte, si giocheranno al Mediolanum Forum di Assago.
“C’è molto entusiasmo, anche se tutto è fatto con grande intensità e accelerando i tempi: essendoci pochi giorni e avendo tanti nuovi concetti da assimilare, ci siamo messi sotto con il lavoro. Dobbiamo essere bravi ad assimilare tutto prima dell’inizio dell’Europeo. Il “Poz”, oltre a capire tanto di pallacanestro, riesce anche a comunicare bene le sue idee”.
“Ci sono tante squadre molto forti, con tanti giocatori NBA. Dovremo stupire e fare quel qualcosa in più che magari non ci si aspetta da noi, ma che un gruppo come il nostro ha già fatto in passato e possiamo riprovarci”.
L’obiettivo dell’Italia è superare il girone milanese e poi fare il più possibile a Berlino. Non sarà per nulla semplice perché sarà un Europeo di un livello stratosferico. La Francia è fortissima, la Serbia è fortissima, la Lituania è molto forte, la Grecia è molto forte, la Spagna è forte, la Germania è forte e noi? Noi siamo forti.
Leggi anche: Italbasket, niente giovani per Pozzecco: Spagnolo e Procida tagliati
Danilo Gallinari Italia
- Petrucci: “Contrario al part-time di Pozzecco! E su Datome con l’Italbasket…” - 29 Novembre 2023
- Perché Boston ha sfruttato l’ “hack-a-Drummond” pur essendo sopra di 30 punti? - 29 Novembre 2023
- Paul Pierce dice la brutale verità sul “vecchietto” Klay Thompson - 29 Novembre 2023