I Boston Celtics hanno fatto due mosse importanti alla trade deadline, assicurandosi Evan Fournier e cedendo Daniel Theis a Chicago in cambio di Mo Wagner. Oggi Danny Ainge, GM della franchigia biancoverde, ha presentato il francese, parlando a lungo del perché abbia deciso di spendere parte della Trade Exception da 28 milioni di dollari generata qualche mese fa con la cessione di Hayward a Charlotte.
“Voglio che i nostri giocatori abbiano speranza, che il nostro coach abbia speranza e ho sentito dello scoraggiamento interno nel nostro spogliatoio. Per questo ho deciso di muovermi adesso invece di aspettare di farlo in futuro” ha dichiarato Ainge, che inizialmente sembrava non voler usare la Trade Exception (che sarebbe scaduta il prossimo novembre) in questo momento.
Ainge: I want our players to feel hope, and I want our coach to feel hope and I sensed some discouragement internally with our guys and that was one reason why we did something now as opposed to waiting somewhere down the road.
— John Karalis 🇬🇷 (@RedsArmy_John) March 26, 2021
Ma il dirigente dei Celtics ha parlato anche della possibilità di trattenere Fournier in estate, quando il suo contratto da 17 milioni di dollari scadrà e sarà free agent: “Fournier è un tiratore ed è alto, stiamo parlando di un giocatore di oltre 2 metri. Sa tirare, sa portare palla, sa passare. Lo abbiamo preso con l’idea che possa rimanere con noi a lungo”.
Ainge on Evan Fournier: "We talk about shooting with size. He's 6'7'', he can shoot. He can handle the ball. He can pass. … We acquired him with the idea he can be here for a long time."
— Keith Smith (@KeithSmithNBA) March 26, 2021
- Grant Hill su Banchero: “Lo seguiamo per Team USA, siamo ottimisti” - 29 Maggio 2023
- Ousmane Diop dice no all’Italbasket: “Mi sento senegalese” - 29 Maggio 2023
- Brindisi, finisce l’Era Vitucci: i nomi dei possibili sostituti - 29 Maggio 2023