Danny Green ha vinto due dei suoi tre titoli nelle ultime due stagioni. Ora che è con i Philadelphia 76ers, spera di poter realizzare un three-peat e scherza sul fatto che darà la colpa ai suoi nuovi compagni di squadra se non ci riuscirà.
Green ha detto a Noah Levick di NBC Sports quanto è contento dei Sixers. Mentre la maggior parte dei giocatori si sente indesiderata quando viene usata come merce di scambio, Green la pensa all’opposto.
“È incredibile, amico, essere voluto, essere cercato. Sono felice di essere qui, sono contento che mi volessero. Si spera di essere all’altezza delle aspettative. Ma anche la pressione è su di loro. Ho vinto due titoli di fila, è il loro lavoro portarmi lì e vincerne un altro. Se non lo fanno, sarà tutta colpa loro. No (ride n.d.r.), scherzo”.
Ma scherzi a parte, Green, che giocherà per la sua quinta squadra NBA, sa che il suo ruolo è quello di aiutare lo sviluppo dei suoi giovani compagni di squadra. Ecco perché sente di poter contribuire anche fuori dal campo grazie alla sua esperienza.
“Il mio lavoro è aiutare alcuni di questi giovani ragazzi e io e Dwight Howard proveremo a insegnare loro la mentalità vincente, la cultura. Non succederà dall’oggi al domani. Ci vuole tempo. Questo è un processo che speriamo di completare entro l’All-Star Break”.
- 6 giocatori e il coach dell’Hapoel Tel Aviv non tornano in Israele dopo la gara di EuroCup perché spaventati dalla guerra - 2 Ottobre 2024
- Dimitris Giannakopoulos, quante EuroLeghe di fila vuole vincere col Panathinaikos? - 2 Ottobre 2024
- Quando e dove vedere questa settimana le squadre italiane impegnate in Europa - 1 Ottobre 2024