Dario Saric pronto a volare a Philadelphia per giocare con i Sixers

Estero Home NBA News

Dario_Saric_680298763_363177170Dario Saric, ala dell’Anadolu Efes, sarebbe finalmente pronto a sbarcare nella NBA. A dichiararlo è stato lo stesso giocatore al sito Slobodna Dalmacija, a cui avrebbe detto:

Tutto sta andando il quella direzione. Sto aspettando la fine del Torneo di qualificazione alle Olimpiadi per potermi sedere a un tavolo e parlare del contratto, e in seguito volare negli USA per firmarlo. Ho ancora un anno di contratto all’Efes, e coach Perasovic vuole che resti, ma ho promesso ai Sixers che li avrei raggiunti dopo due stagioni. Per me, ciò che prometti è la cosa più importante. Se sei un uomo di parola, non ha rilevanza ciò che è scritto su un pezzo di carta. 

NBA: NBA Draft

Saric è stato selezionato con la dodicesima scelta assoluta dagli Orlando Magic al Draft del 2014, prima di essere quasi immediatamente ceduto ai Sixers  in cambio di Elfrid Payton ( scelta numero dieci). La franchigia ha dunque deciso di lasciare che Saric facesse esperienza in Europa prima di approdare negli Stati Uniti. Dopo due anni, quel momento sembra essere arrivato: il croato potrebbe unirsi al giovane roster dei Sixers (che ha appena accolto Ben Simmons, promettente prima scelta all’ultimo Draft) già dalla fine dell’estate.

 

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.