Datome: Europa o NBA?

NBA News
Gigi Datome, assoluto MVP del match
Gigi Datome in azione con la maglia azzurra della nazionale.

Dopo due stagioni in NBA con Pistons e, da qualche settimana, Celtics senza trovare molto spazio, in estate scadrà il contratto di Luigi Datome, che dovrà quindi scegliere se riprovarci negli Stati Uniti o accettare un ritorno nel Vecchio Continente.

Le big europee a volere il giocatore non mancano, il Barcellona aveva cercato Gigi prima che accettasse un anno e mezzo fa l’offerta dei Detroit Pistons. A luglio i blaugrana potrebbero farsi sotto nuovamente.

Datome è stato accostato anche a diverse squadre turche, le quali possono sicuramente offrire molto a livello economico. Nelle ultime ore però aumentano con insistenza voci di un interessamento di Milano per l’ex Virtus Roma, la dirigenza milanese sarebbe pronta a investire su di lui per la prossima stagione.
Sullo sfondo anche il Real Madrid che starebbe sondando il terreno per far vestire a Datome la gloriosa ‘’camiceta blanca’’.
Difficile che Datome possa rimanere in NBA dopo aver praticamente buttato due anni di carriera. Il giocatore vorrebbe evitare di scaldare la panchina per il terzo anno consecutivo.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.