David Blatt ad un passo dal CSKA, il Darussafaka vuole Andrea Trinchieri

Coppe Europee Eurolega Home Serie A News

La stagione di Eurolega è giunta da poco al termine e ha visto trionfare i Blancòs del Real Madrid a discapito dei turchi del Fenerbahce. Diverse squadre stanno già pensando alla prossima stagione, e secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport“, CSKA Mosca e Darussafaka Istanbul sarebbero in procinto di cambiare guida tecnica.

Il CSKA Mosca, sconfitto prima dal Real Madrid e poi dallo Zalgiris Kaunas in queste F4, avrebbe messo nel proprio mirino David Blatt: l’ex allenatore dei Cavaliers, fresco vincitore dell’Eurocup con il Darussafaka, avrebbe già trovato un accordo con i russi, quasi sicuro dunque l’addio di Itoudis alla panchina del CSKA. Blatt ha guidato la nazionale Russa dal 2006 al 2012, conquistando un oro all’europeo del 2007 e un bronzo olimpico nel 2012.

Il Darussafaka ora, che si troverebbe privato del suo allenatore, è alla ricerca di una nuova guida tecnica; l’identikit, sempre secondo la Rosea, sarebbe il “nostro” Andrea Trinchieri, nelle ultime settimane accostato alla Virtus Bologna. Trinchieri avrebbe messo in attesa le V nere proprio in vista di possibili chiamate da club di Eurolega (il Darussafaka, vincitore dell’Eurocup, tornerà nella massima serie continentale). La Virtus ripiegherebbe in questo caso su Djordevic, che porterebbe avanti l’impegno nazionale (Serbia) e club, e Sergio Scariolo, attualmente alla guida della Spagna.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.