Contrariamente a quanto era stato riportato nel pomeriggio, David Blatt allenerà sicuramente in NBA e non ci sono possibilità che rimanga ancora una stagione al Maccabi Tel-Aviv con cui quest’anno ha vinto tutto. L’allenatore israeliano è conteso da due squadre: i Cleveland Cavaliers e i Golden State Warriors. Nel primo caso il ruolo sarebbe quello di head coach, mentre nel secondo di semplice assistente di Steve Kerr. Blatt ha inoltre negato di aver dichiarato di volere esclusivamente un posto da capo allenatore e non da assistente, dettaglio che farebbe vertere l’ago della bilancia verso la baia di San Francisco.
David Blatt will announce he’s leaving for NBA, but still talking w/ Warriors for top assistant and Cavs for head coaching job, sources say.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 12 Giugno 2014
I Cavaliers hanno comunque intenzione di sondare il terreno con il coach, se non dovesse andare bene la franchigia dell’Ohio ha come seconda opzione Mark Jackson, licenziato il mese scorso proprio dai Golden State Warriors e ora commentatore per le Finals NBA a ESPN.
- Coach si “traveste” da una delle sue giocatrici 13enni e scende in campo: licenziata - 1 Febbraio 2023
- Gli Utah Jazz assumono i senzatetto per pulire l’arena dopo le partite - 1 Febbraio 2023
- Com’è andato l’esordio di Shabazz Napier con l’Olimpia Milano - 31 Gennaio 2023