David Blatt sulla situazione del Fenerbahçe: “Sta finendo un ciclo. Obradovic? Serve qualcosa di nuovo”

Coppe Europee Eurolega Home

David Blatt a inizio stagione è stato costretto a lasciare la panchina dell’Olympiacos a causa della sclerosi multipla. L’ex coach dei Cavs si sta dedicando alle cure, e per questo non può al momento allenare, ma ovviamente un occhio è sempre rivolto al mondo del basket.

Parlando con Eurohoops, Blatt ha commentato la prima parte di stagione di Eurolega, pronosticando Barcellona e Maccabi Tel-Aviv come due delle squadre favorite a raggiungere le Final Four. Inoltre il coach si è espresso sulla situazione caotica del Fenerbahçe, addirittura ultimo in classifica e sul 2-7.

La situazione del Fener è davvero brutta, sembra che un ciclo si stia per concludere. Quel che succede dentro e fuori dal campo può trarre in inganno. Posso capire quello che sta accadendo. Penso che i giocatori siano stanchi. Secondo me, Obradovic è uno dei migliori allenatori di sempre in Eurolega, ma anche lui mi sembra stanco. Non è più lo stesso gruppo e questa squadra non ha lo stesso livello di qualità del passato. Su questo non c’è dubbio. Da osservatore esterno, posso dire che mi sembrano un po’ stanchi e penso vogliano qualcosa di nuovo.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.