Zion Williamson si è fratturato un dito ed è fuori a tempo indeterminato, col rischio di rivederlo direttamente l’anno prossimo visto che mancano solo 6 partite al termine della stagione. Una notizia che mette a serio rischio le possibilità dei New Orleans Pelicans di completare la rimonta verso il Play-in. David Griffin, vicepresidente della franchigia, non l’ha presa bene, ha dichiarato che l’infortunio di Williamson si poteva evitare ed ha scaricato la colpa sugli arbitri.
Sono molto frustrato perché si poteva evitare. Abbiamo comunicato alla NBA che il modo in cui gli arbitri trattavano Zion gli sarebbe costato un infortunio. Con filmati, abbiamo parlato con gli impiegati e i dirigenti NBA. Si è infortunato per tutto quello che gli arbitri hanno permesso nei confronti di Zion Williamson nel pitturato. È stato assolutamente malmenato regolarmente nel pitturato. Gli altri giocatori gli dicevano: “Continuerò a farlo perché tanto non lo fischiano”.
Pelicans’ David Griffin blames officiating for Zion Williamson’s broken finger: “He’s injured now because of the open season there’s been on Zion Williamson in the paint… There’s more violence encouraged in the paint against Zion Williamson than any player I’ve seen since Shaq” pic.twitter.com/7rYQ7A1mfR
— Ben Golliver (@BenGolliver) May 7, 2021
Dell’arbitraggio nei confronti di Williamson si era già parlato di recente, quando la stella dei Pelicans aveva subito un netto fallo da Jokic sul possesso decisivo di una partita. In quell’occasione Zion però aveva dichiarato di “doversi guadagnare il proprio rispetto” e di ritenere normali queste non-chiamate vista la sua poca esperienza in NBA.
- Simone Fontecchio è partito in quintetto alla prima partita di preseason - 7 Ottobre 2024
- Pistoia, Eric Paschall è già finito fuori dai 12 contro la Virtus - 6 Ottobre 2024
- Milano vince contro Sassari, ma perde un altro giocatore per infortunio - 6 Ottobre 2024