David Griffin: “Zion Williamson sta ancora crescendo in altezza”

Home NBA News

Zion Williamson ha giocato solo 9′ in Summer League con la maglia dei New Orleans Pelicans, la squadra che lo ha scelto con la prima chiamata assoluta all’ultimo Draft, prima di infortunarsi lievemente al ginocchio. Il prodotto di Duke, da molti definito come l’atleta di spicco della nuova generazione di talenti NBA, è atteso al banco di prova ma non prima del prossimo settembre, quando inizierà la preseason.

Nel frattempo Zion, che al college ha dominato la stagione con i Blue Devils, dovrà mettersi nelle migliori condizioni psico-fisiche per affrontare una stagione NBA ad alti livelli, cosa che al momento secondo il suo ex coach, Mike Krzyzewski, manca. Dei piani per il fisico di Williamson ha parlato di recente anche il vice-presidente di NOLA, David Griffin, nuova mente della franchigia: secondo l’ex dirigente dei Cavaliers, il rookie starebbe ancora crescendo in altezza a differenza di altri ragazzi della sua età e quindi per lo staff è al momento impossibile fare un discorso relativo al peso ideale che dovrebbe avere.

Non credo che possiamo determinare un peso-tipo al momento. Zion sta ancora crescendo. Una delle cose che non viene considerata è che, come Jaxon Haynes, Zion sta ancora crescendo in altezza. Non siamo ancora sicuri di come sarà alla fine. Quindi non pianifichiamo di trovargli un peso ideale. Deve essere al massimo della condizione, avere una forza e stabilità generali per controllare gli sforzi generati dal suo incredibile atletismo.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.